In questa sezione...

Guida turistica di Chamonix
Attività a Chamonix
Chamonix è una Mecca ben consolidata per lo sci e l’arrampicata, come si riflette dalle molte lingue diverse che sentirete parlare quando vagare per la città. Il ronzio è palpabile nei caffè e bar pieni di piumini, imbracature tintinnanti e il chiacchiericcio eccitato di avventure in programma o reminisced.

Sport invernali a Chamonix
È il rapido accesso al terreno di alta montagna che rende l’avventura estrema così accessibile a Chamonix. La funivia di Aiguille du Midi spazza i visitatori dal fondovalle ad un vertiginosa 3.800 metri in meno di 30 minuti, fornendo un trampolino di lancio per un’avventura epica.

Un passo nel vuoto
Per coloro che non vanno a sciare o salire dalla vetta dell’Aiguille du Midi c’è una nuova attrazione chiamata “un passo nel vuoto”. Si tratta di una gabbia di vetro di 2,50 m che si allontana dalla stazione principale su un precipizio di 1000 metri, mettendosi nella posizione dei primi pionieri che salirono il percorso fino al famoso pinnacolo.

Edificante
Il sistema di risalita di Chamonix potrebbe essere stato installato per sostenere l’industria sciistica, ma i suoi numeri di visitatori in estate (130.000) possono spesso essere significativamente più che in inverno (100.000) e quindi correre quasi continuamente è una realtà per la valle di Chamonix.
La Compagnie du Mont-Blanc (CMB), responsabile di questo sistema di sollevamento, ha annunciato nel novembre 2013 un piano di 20 anni per l’ammodernamento del sistema di sollevamento e dell’area sciistica. Hanno promesso €477 milioni di dollari per farlo accadere e nel futuro immediato questo significa cambiamenti alle aree Grands Montets, Brevent e le tour per fornire nuovi ascensori e aree per principianti. Le strutture ricettive sono anche in fase di aggiornamento con lo splendido hotel a cinque stelle Mont Blanc e l’ultra-moderno Heliopic situato vicino all’Aiguille du Midi aprendo le loro porte in 2014.

Intrattenimento a Chamonix
La città di Chamonix è un focolai di intrattenimento, che vanta ristoranti di prima classe per soddisfare quasi tutti i gusti immaginabili, insieme a una varietà di bar e Club, e un casinò e cinema. Mentre l’attrazione principale per la regione è sciare, dopo una lunga giornata, quando i tuoi piedi sono pronti a rinunciare al fantasma, le strutture della città entrano davvero in proprio, con una serie di piscine e centri termali per aiutarti a rilassarti e distendersi, e un certo numero di passatempi più indulti , come il bowling.
Alcune aggiunte recenti, lontano dai rigori delle piste, includono il 5 stelle Hotel Mont-Blanc Chamonix, e, per il retail focalizzato, ci sono diversi negozi tra cui un negozio VOLCOM e un negozio Mammut.